domenica 24 gennaio 2016

SS106 - L'Anas accoglie le segnalazioni e cambia i segnali... ma...

L'Anas ha accolto finora tutte le mie segnalazioni e, secondo Anas,  ha risolto i problemi sui limiti di velocità troppo bassi!!!

Come?

Semplicemente sostituendo il SEGNALE STRADALE!!!

ASSURDO!!

Come è possibile?

Se una rotonda è stata progettata per essere percorsa a 20 km orari e quindi viene collaudata per quella velocità come è possibile poi sostituire semplicemente il segnale per essere percorsa a velocità superiori?

E' una contraddizione enorme che mette in discussione le competenze di chi stabilisce l'installazione dei limiti di velocità e di chi effettua le relative verifiche tecniche e le relative!

Assurdo!!!

Quelle rotonde se sono state collaudate con una velocità bassa di 20 km orari devono essere progettate nuovamente per velocità superiori e non basta semplicemente cambiare il segnale !!!
OPPURE 
Chi era il RESPONSABILE deve ammettere di aver SBAGLIATO CLAMOROSAMENTE e lasciare il posto di LAVORO perché l'installazione di limiti di VELOCITA' in maniera errata può comportare gravi conseguenze dal punto di vista automobilistico, infatti, si possono verificare incidenti per tamponamento per limiti troppo BASSI proprio come precisato nella Direttiva del Ministero dei Trasporti!!!
Questa non è sicurezza STRADALE!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento