sabato 21 novembre 2015

Ss 106 - 22 novembre - una notte di Paura

#lamiastrada - ieri notte, ritornando da Roma, ho dovuto scegliere la strada da percorrere.

Le opzioni per arrivare a Crotone sono due: o la ss 106 o la Sila. Google ora consiglia la Sila ma non sa che è montagna e che col maltempo come quello di ieri i rischi aumentano. Era mezzanotte e mezza Sibari ed ho scelto la ss 106. Il raccordo del megalotto 4 A3-ss106 faceva paura: strada strettissima e nonostante sia tutto pianura tornanti a gomito!!! Arrivato sulla ss 106, ho iniziato a pregare.

Solo chi non la percorre non conosce i suoi pericoli! Infatti, lungo il percorso all'incrocio che conduce a Scala Coeli un brutto incidente proprio nella rotonda da me segnalata come pericolosa!

Assurdo e vergognoso che Anas e altri non si siano mai accorti che quella rotonda è pericolosa!!! Assurdo tanto silenzio anche da parte di associazioni che quotidianamente parlano di ss106!!!

 Non sono stato coinvolto nell'incidente per fortuna o per destino.... Solo per esser passato qualche minuto dopo...

Ho proseguito lungo la strada, lungo la mia strada, con quel furgoncino e le sue 8 persone a bordo desiderose solo di tornare a casa!

Così a Strongoli vediamo di nuovo le luci lampeggiare...
La paura saliva  mentre ci avvicinavamo a casa,

Davanti a noi uno spettacolo agghiacciante: un'autovettura distrutta, pompieri e carabinieri a lavoro! :( assurdo!!!

Assurda questa strada!!! Assurdo questo silenzio!!!

Vergognoso il Bla Bla Bla di tanti che non porta a nulla!!!

Sono arrabbiato poiché non sono riuscito a dormire!!! Una sola domanda tormentava la mia notte: "io, mio figlio ed i miei amici potevamo esser le prossime vittime della Ss 106!!!"


 #nonpercorretelass106

2 commenti:

  1. non la percorro come un'abitante del luogo ma l'ho percorsa anch'io e posso confermare la pericolosità della strada. E' vergognoso che una regione venga emarginata per la mancanza di interesse per il suo territorio.

    RispondiElimina
  2. Quando ti metti al volante e sai di dover percorrere un cifra di chilometri, l'ultima delle cose che ti dovrebbe attraversare la mente é: "spero di von avere incidenti". Questo fattore negativo non mi attraversa neppure l'anticamera della mente dato che só di dovermi fare minimo 1600 km prima di essere arrivato in Toscana. (Abitiamo in NL). Guarda Positivo al futuro. Detto con Amore anche per chi ti siede vicino.

    RispondiElimina