mercoledì 7 ottobre 2015

Anas e ss 106.... un altro caso di eccesso di zelo


Percorrendo la strada statale ss 106, oggi, ho potuto "apprezzare" nuovamente i lavori di ammodernamento che si stanno effettuando lungo la stessa.

La mia attenzione da buon automobilista si è concentrata sui segnali stradali e soprattutto sui limiti di velocità.

Con mio sommo stupore ho visto nuovamente segnali con limite di velocità inferiore ai 30 km orari quindi nuovamente Anas ha disatteso quello che lei stessa mi aveva scritto tramite email poche settimane fa.

Ossia che la normativa vigente consiglia "VIVAMENTE" di non ridurre la velocità sotto i 30 km orari e qualora fosse necessario bisogna motivare tale scelta ed attuare tutte le procedure del caso per segnalare un limite di velocità cosi basso.

In modo particolare, la nuova rotonda che è in costruzione lungo la ss 106 all'altezza dell'incrocio con la strada direzione Scala Coeli è piena di limiti di velocità di 20 km orari!!!

ASSURDO!!! Veramente assurdo anche se attraversare il cantiere è veramente pericoloso ad un'andatura superiore ai 30 km orari!!!

Ancora una volta la ss 106 non è sicura... per scelta! :(

Nessun commento:

Posta un commento